Lucio Battisti… Emozioni!

21 Aprile 2024

Cesare Bocci, accompagnato dalle note del Duo Debernardis- Binetti, racconta Lucio Battisti.

Cos'è

Viaggio di musica e parole nella storia di uno dei più grandi cantautori italiani. L’apporto che Battisti ha saputo dare alla canzone italiana, in anni in cui il nostro Paese si riscopriva e affrontava periodi alquanto delicati, è stato davvero eccezionale. La sua produzione ha impresso una svolta decisiva al pop/rock italiano. Da un punto di vista strettamente musicale, Lucio Battisti ha personalizzato e innovato in ogni senso la forma della canzone tradizionale e melodica, arrivando a vendere oltre 25 milioni di dischi. Grazie ai testi scritti da Mogol, Battisti ha rilanciato temi ritenuti esauriti o difficilmente rinnovabili, quali il coinvolgimento sentimentale e i piccoli avvenimenti della vita quotidiana. Ha saputo esplorare anche argomenti del tutto nuovi e inusuali, a volte controversi, spingendosi fino al limite della sperimentazione pura.

Cesare Bocci ci racconta questa storia affiancato dalle raffinate citazioni musicali del Duo Debernardis- Binetti

A tutta la cittadinanza e non solo

Per prenotazioni contattare gli uffici comunali

• Email: info@comune.santangeloinpontano.mc.it