This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Descrizione
L'ufficio sisma è stato costituito successivamente alla gestione emergenziale degli eventi sismici del 2016, inizialmente con la programmazione delle attività preliminari quali: sopralluoghi, coordinamento con la struttura Regionale di Protezione Civile, organizzazione delle attività necessarie all’attuazione degli interventi di messa in sicurezza negli edifici pubblici e privati finalizzati alla salvaguardia della pubblica incolumità.
Il Servizio è inquadrato come Servizio Tecnico designato alla programmazione, gestione ed attuazione delle opere pubbliche finanziate con Fondi Sisma destinati alla ricostruzione, facendo riferimento a quanto disciplinato sia dalle Ordinanze generali che dalle Ordinanze Speciali emanate dal Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione sisma 2016.
Tra le principali attività che riguardano il Servizio Ricostruzione Pubblica, si evidenziano: la programmazione, gestione, controllo e monitoraggio delle procedure necessarie all'attuazione degli interventi destinati all'edilizia scolastica, sedi municipali ed altri edifici di proprietà comunale.
Competenze
Le attività svolte sono le seguenti:
- supporto al RUP nella gestione di tutte le fasi della progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva
- coordinamento, programmazione, progettazione, esecuzione e collaudo degli interventi di manutenzione straordinaria o nuove costruzioni, inerente il patrimonio edilizio scolastico e pubblico in genere
- revisione tecnica, verifica e controllo delle strutture che necessitano di modifiche, manutenzioni o altro intervento tecnico nel rispetto delle apposite normative in materia di prevenzione e per la sicurezza degli utenti
- controllo, verifiche tecniche, acquisizione di pareri e redazione di atti necessari nella gestione del patrimonio edilizio scolastico
- individuazione di finanziamenti dedicati all’Edilizia Scolastica e partecipazione a bandi
- gestione e monitoraggio dei finanziamenti legati alla Ricostruzione post sisma delle Scuole ed edifici di proprietà comunali, tramite piattaforma SOSE, SISMAPP e SIGEF
- monitoraggio e rendicontazione di opere di edilizia scolastica finanziate dal MIUR ed altri fondi Regionali o Ministeriali
- monitoraggio della spesa attraverso l’aggiornamento della Banca Dati della Pubblica Amministrazione (BDAP)
Tipo di organizzazione
ufficio
Unità organizzativa
Sede principale
Via Roma n. 49 , 62020 Sant'Angelo in Pontano (MC) *temporaneamente dislocato in Piazza Mazzini n. 3, 62020 Sant'Angelo in Pontano (MC)
Contatti
- Telefono: +39 0733 661602
- Fax: 39 0733 661603
Persone
Istruttore tecnico: Simona Gatti
Telefono: +39 0733 661602
Email: tecnico@comune.santangeloinpontano.mc.it
Istruttore tecnico: Alessandro Froccani
Telefono: +39 0733 661602
Email: tecnico@comune.santangeloinpontano.mc.it
Istruttore tecnico: Mochi Tommaso
Telefono: +39 0733 661602
Email: tecnico@comune.santangeloinpontano.mc.it
Istruttore Amministrativo: Cinzia Mottola
Telefono: +39 0733 661602
Email: segreteria@comune.santangeloinpontano.mc.it
Telefono: +39 0733 661602
Email: tecnico@comune.santangeloinpontano.mc.it
Istruttore tecnico: Alessandro Froccani
Telefono: +39 0733 661602
Email: tecnico@comune.santangeloinpontano.mc.it
Istruttore tecnico: Mochi Tommaso
Telefono: +39 0733 661602
Email: tecnico@comune.santangeloinpontano.mc.it
Istruttore Amministrativo: Cinzia Mottola
Telefono: +39 0733 661602
Email: segreteria@comune.santangeloinpontano.mc.it