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Descrizione
L'ufficio ha una funzione di supporto amministrativo all'attività del Consiglio comunale, della Giunta e del Segretario comunale nonché supporto tecnico, operativo e gestionale per le attività deliberative degli organi istituzionali. All'ufficio segreteria i cittadini possono rivolgersi per inoltrare richieste di accesso agli atti ed ai documenti del Comune.
Competenze
Si occupa della predisposizione degli ordini del giorno del Consiglio e della Giunta Comunale, dei verbali degli atti deliberativi e della loro pubblicazione. Svolge attività di supporto al Presidente del Consiglio Comunale e ai Consiglieri, coordina le Commissioni Consiliari. Fornisce il supporto tecnico operativo per lo svolgimento dei compiti affidati al Segretario generale. L’ufficio coordina la gestione del sito istituzionale e dell’app. Fanno carico alla Segreteria le competenze in materia di trasparenza ed informazione ai cittadini. Gestisce le sale del Municipio.
Tipo di organizzazione
Ufficio
Unità organizzativa
Sede principale
Via Roma n. 49 , 62020 Sant'Angelo in Pontano (MC) *temporaneamente dislocato in Piazza Mazzini n. 3, 62020 Sant'Angelo in Pontano (MC)
Contatti
- Telefono: +39 0733 661602
- Fax: 39 0733 661603
- Email: segreteria@comune.santangeloinpontano.mc.it info@comune.santangeloinpontano.mc.it
Persone
Orario
Lunedi a Venerdi dalle ore 09.00 alle ore 13.00 - Giovedi dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Servizi
- Accesso civico generalizzato
- Accesso civico semplice
- Accesso documentale
- Accesso documentale come consigliere comunale
- Affidamento delle ceneri
- Annullamento e archiviazione di una pratica
- Asilo nido: rinuncia al servizio
- Attivazione di lampade e luci votive presso il cimitero
- Autorizzazione all’esumazione, estumulazione straordinaria o traslazione
- Autorizzazione alla cremazione
- Autorizzazione alla dispersione delle ceneri
- Cancellazione dal registro di categoria costruttori e marmisti
- Centro estivo: iscrizione al servizio
- Comunicazione di conto corrente dedicato ad appalti e commesse pubbliche
- Concessione del patrocinio
- Concessione di agevolazioni scolastiche
- Concessione di spazi di proprietà dell’Amministrazione per attività culturali
- Concessione di spazi di proprietà dell’Amministrazione per attività sportive
- Concessione di un contributo economico per l’organizzazione di manifestazioni, eventi o iniziative
- Concessione di un contributo economico per lo svolgimento di attività annuali
- Consultazione di materiale d’archivio
- Disattivazione di lampade e luci votive presso il cimitero
- Domanda da parte degli istituti per ammissione a stage o tirocinio
- Domanda di risarcimento danni
- Domanda individuale per ammissione a stage o tirocinio
- Esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali
- Esercizio del potere sostitutivo
- Iscrizione all’albo comunale delle associazioni
- Iscrizione nel registro di categoria costruttori e marmisti
- Mensa scolastica: iscrizione al servizio
- Mensa scolastica: rinuncia al servizio
- Mensa scolastica: variazione del servizio
- Modifica e aggiornamento dati per lampade e luci votive presso il cimitero
- Opposizione all’accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
- Partecipazione a un concorso pubblico
- Partecipazione ad una procedura comparativa di selezione
- Partecipazione alla selezione per mobilità volontaria tra enti pubblici
- Posa di monumenti funebri
- Pre e post scuola: iscrizione al servizio
- Pre e post scuola: rinuncia al servizio
- Prenotazione del servizio di cremazione
- Recesso dell’affidamento delle ceneri
- Riesame dell’opposizione all’accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
- Riesame della domanda di accesso civico generalizzato
- Rilascio del certificato di servizio prestato presso l’ente
- Rilascio dell’attestazione di alloggio sociale
- Rilascio o rinnovo di concessione cimiteriale
- Rimborso del pagamento di diritti di segreteria o istruttoria
- Rimozione dei vincoli sul prezzo di cessione e sul canone di locazione
- Rinuncia alla concessione cimiteriale
- Risiedere in un alloggio di edilizia convenzionata: comunicazione di accettazione del corrispettivo per l’eliminazione dei vincoli di vendita o locazione convenzionali
- Risiedere in un alloggio di edilizia convenzionata: domanda di autorizzazione per la vendita
- Risiedere in un alloggio di edilizia convenzionata: domanda di determinazione del prezzo massimo di vendita
- Risiedere in un alloggio di edilizia convenzionata: domanda di trasformazione del diritto di superficie
- Sepoltura di un cadavere per inumazione o tumulazione
- Subingresso nell’attivazione di lampade e luci votive presso il cimitero
- Traslazione di cadavere, ceneri o resti mortali da tumulazione provvisoria
- Trasmissione del rendiconto economico della manifestazione evento o iniziativa
- Trasporto di cadavere, ceneri o resti mortali all’estero
- Trasporto di cadavere, ceneri o resti mortali in territorio italiano
- Trasporto di salma (prima dell’accertamento di morte)
- Trasporto scolastico per studenti con disabilità: iscrizione al servizio
- Trasporto scolastico per studenti con disabilità: rinuncia al servizio
- Trasporto scolastico per studenti con disabilità: variazione del servizio
- Trasporto scolastico: iscrizione al servizio
- Trasporto scolastico: rinuncia al servizio
- Trasporto scolastico: variazione del servizio
- Tumulazione di ceneri o resti mortali in posto già in concessione
- Tumulazione provvisoria di cadavere, ceneri o resti mortali
Documenti collegati
L'ufficio segnala
- Tassi assenze – presenze mese di Ottobre 2024Data di pubblicazione: 27.11.2024
- Tassi assenze – presenze mese di Settembre 2024Data di pubblicazione: 27.11.2024
- Tassi assenze – presenze mese di Agosto 2024Data di pubblicazione: 03.09.2024
- Tassi assenze – presenze mese di Luglio 2024Data di pubblicazione: 03.09.2024
- Parere su salvaguardia degli equilibri di bilancio e assestamento generale di bilancio 2024/2026Data di pubblicazione: 07.08.2024
- PIAO – Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026Data di pubblicazione: 15.04.2024
- PIAO – Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2023-2025.Data di pubblicazione: 13.10.2023
- PIAO – Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2023-2025.Data di pubblicazione: 13.10.2023
- DUP Documento unico di programmazione 2023/2025Data di pubblicazione: 18.09.2023
- PIAO – Piano Integrato di Attività e Organizzazione provvisorio 2023-2025.Data di pubblicazione: 19.06.2023
- PIAO – Piano Integrato di Attività e Organizzazione provvisorio 2023-2025.Data di pubblicazione: 23.03.2023
- PIAO – Piano Integrato di Attività e Organizzazione triennio 2022 – 2024Data di pubblicazione: 10.02.2023
- DUP Documento unico di programmazione 2022/2024Data di pubblicazione: 19.01.2023
- DUP Documento unico di programmazione 2021/2023Data di pubblicazione: 19.01.2023
- DUP Documento unico di programmazione 2020/2022Data di pubblicazione: 19.01.2023
- Codice Disciplinare – CCNL 16.11.2022Data di pubblicazione: 04.01.2023
- DUP Documento unico di programmazione 2019/2021Data di pubblicazione: 09.01.2020
- DUP Documento unico di programmazione 2018/2020Data di pubblicazione: 26.03.2019
- DUP Documento unico di programmazione 2017/2019Data di pubblicazione: 26.03.2019
- DUP Documento unico di programmazione 2016/2018Data di pubblicazione: 26.03.2019
- PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L’INTEGRITÀ – AGGIORNAMENTI 2016.Data di pubblicazione: 28.01.2016
- Codice disciplinare dei dipendenti del comune di Sant’Angelo in PontanoData di pubblicazione: 10.02.2014
- Codice di comportamento dei dipendentiData di pubblicazione: 31.01.2014
Regolamenti
- Manuale di gestione documentale – linee guida agid sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informaticiData di pubblicazione: 24.03.2023
- REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALEData di pubblicazione: 29.11.2019
- REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA’ PRODUTTIVE MONTIAZZURRI (PROCEDIMENTI D.P.R. 160/2010)Data di pubblicazione: 05.02.2016
- REGOLAMENTO DI POLIZIA RURALEData di pubblicazione: 15.01.2016
- REGOLAMENTO DI CONTABILITA’.Data di pubblicazione: 18.12.2014
- APPROVAZIONE NUOVO REGOLAMENTO COMUNALE SULLA GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI PRODOTTI NEL TERRITORIO COMUNAL E SULLA CORRETTA ECOGESTIONE DEI RIFIUTI.Data di pubblicazione: 04.12.2014
Provvedimenti
- Nomina consigliere Luccerini PatriziaData di pubblicazione: 02.07.2024
- Nomina consigliere Compagnoni MoniaData di pubblicazione: 02.07.2024
- Nomina consigliere Coccia FrancescoData di pubblicazione: 02.07.2024
- Nomina consigliere Cecchetti MarcoData di pubblicazione: 02.07.2024
- Nomina consigliere Berarducci GianniData di pubblicazione: 02.07.2024
- Nomina Sindaco Vanda BrogliaData di pubblicazione: 02.07.2024